DeFi è il titolo principale nell’elenco dei nuovi prodotti in scala di grigi in esame

I protocolli di Ethereum rappresentano oltre un terzo delle attività in scala di grigi in esame per la quotazione come prodotti negoziati in borsa.

Vuoi acquistare un’esposizione finanziaria decentralizzata dal tuo agente di cambio? La scala di grigi potrebbe essere sul punto di renderlo realtà

In un comunicato stampa di oggi, l’emittente di popolari prodotti negoziati in borsa come Bitcoin ( BTC ) -backed Grayscale Bitcoin Trust ha annunciato un elenco di nuove risorse in esame – e oltre un terzo, o 8 su 23, proviene dall’ecosistema DeFi di Ethereum.

Aave, Compound’s COMP, MakerDAO’s MKR, Reserve Rights (RSR), SushiSwap’s SUSHI, Synthetix Network Token (SNX), Uniswap’s UNI e Yearn.finance’s YFI si sono uniti ad asset della catena di livello uno sempre più popolari come DOT di Polkadot, ATOM di Cosmos e ADA di Cardano sulla lista – un segno che il „grande repricing“ potrebbe prendere piede .

„Siamo ansiosi di espandere la nostra offerta di prodotti per servire meglio i nostri investitori“, ha affermato Michael Sonnenshein, CEO di Grayscale, nel comunicato. „L’universo della valuta digitale è in continua evoluzione e cerchiamo di identificare opportunità audaci, interessanti e innovative che soddisfino la domanda dei nostri investitori di un’esposizione differenziata a questa classe di attività in crescita“.

L’annuncio ha anche rilevato che considerazioni come „accordi di custodia sufficientemente sicuri e considerazioni normative“ saranno fattori nel decidere quali asset saranno immessi sul mercato come prodotti negoziabili in borsa – fattori che potrebbero potenzialmente rallentare il debutto di DeFi sul mercato azionario rispetto ad alcuni dei le blockchain di livello uno e altri progetti elencati.

La scala di grigi è stata precedentemente criticata per le sue scelte di asset , tra cui Bitcoin Cash ( BCH ), un fork di Bitcoin e XRP di Ripple

Il mese scorso, Grayscale ha presentato istanza di trust per molte delle risorse elencate , ma oggi ha ufficializzato le selezioni.

Le selezioni effettuate dal gestore degli investimenti hanno avuto un peso particolare, data l’importanza di prodotti come Grayscale Bitcoin Trust e Grayscale Ethereum Trust per gli investitori istituzionali e al dettaglio. I prodotti in scala di grigi sono spesso la scelta preferita per i grandi acquirenti che cercano l’esposizione alle criptovalute attraverso i tradizionali binari di investimento e il „premio di investimento“ per i loro prodotti – il prezzo per azione rispetto al prezzo delle attività sottostanti – è attentamente monitorato.